10mila km in ‘Ape’, da Aosta a CapoNord: la nuova avventura di Henry Favre
ATTUALITA'
di news il
01/02/2015

10mila km in ‘Ape’, da Aosta a CapoNord: la nuova avventura di Henry Favre

Roma in scooter, Barcellona con un Ciao Piaggio… «Ora punto in alto in tutti i sensi e con un’Ape, raggiungerò CapoNord, la falesia rocciosa nella parte più settentrionale della Norvegia» – spiega Henry Favre, che a luglio, dopo l’esame di maturità, partirà per il viaggio che, andata e ritorno, conta circa 10 mila km e due mesi e mezzo di tempo.
L’itinerario è in fase di studio, ma come nel caso di Roma e Barcellona, navigatori satellitari al bando, in favore di cartine stradali, atlante e consigli dei residenti incontrati man mano sulle strade locali.
Per Aosta-CapoNord in Ape, Henry è alla ricerca di un compagno di viaggio, «un compagno che mi affianchi in questo percorso. Una persona che sia amante dell’avventura, che abbia qualche soldo da parte e si sappia adattare alla vita spartana che richiede un’esperienza come questa che durerà circa due mesi e mezzo. Non dimentichiamo che il traguardo non è Capo Nord, bisogna anche tornare indietro». Su Facebook, alla pagina Aosta CapoNord in Ape, curiosità, video e fasi di preparazione del curioso viaggio.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 febbraio, l’intervista al giovane viaggiatore.
Nella foto, Henry Favre con un modellino di Ape.
(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...