Fiera di Sant’Orso in archivio un’edizione da record
ATTUALITA'
di news il
01/02/2015

Fiera di Sant’Orso in archivio un’edizione da record

Un bilancio sicuramente positivo quello che tracciano l’assessore Pierluigi Marquis e la coordinatrice del Dipartimento industria, artigianato ed energia dell’assessorato alle attività produttive, Tamara Cappellari all’indomani della 1015ª Fiera di Sant’Orso «Un evento straordinario durante il quale tutto ha funzionato molto bene e che ha permesso a tutti noi, al centro operativo, di arricchire l’esperienza sotto il profilo logistico per poi prepararsi a gestire sempre al meglio anche la prossima fiera che, ricordiamolo, cadrà di sabato e domenica» dice Marquis.
«È andato tutto per il meglio. Il bilancio è senz’altro positivo, ho imparato tante cose e la mia inesperienza è stata compensata dalla professionalità di chi ha lavorato con me» aggiunge Cappellari.
Una fiera dunque dai grandi numeri, a partire dalle iscrizioni degli artigiani che hanno sfiorate i 1.200, 1.183 per la precisione, ai 284 mila passaggi rilevati negli accessi di piazza Chanoux. Circa 380 i pullman di viaggi organizzati arrivati per l’occasione, 200 i camper contati nelle diverse aree di sosta.
Un centinaio le persone che hanno lavorato al centro operativo misto alle quali si sono aggiunte, infine, le circa trecento persone impiegate sul territorio.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 febbraio servizi e foto sulla Fiera.
(e.d.)

Courmayeur, Val Ferret: giovedì 29 gennaio attivato il Piano di distacco artificiale valanghe
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza per operazioni di evacuazione e modifiche al traffico
il 28/01/2026
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza p...
Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...