Sanità e associazionismo: premio per i progetti della Lega italiana contro il dolore VdA
ATTUALITA'
di news il
05/02/2015

Sanità e associazionismo: premio per i progetti della Lega italiana contro il dolore VdA

Un premio che valorizza ulteriormente il progetto ‘Carta dei diritti del sofferente – partendo da chi non ha voce’. Il progetto bilingue in italiano e in inglese della Lega italiana contro il Dolore VdA ha infatti conseguito il secondo premio nella sezione ‘Solidarietà e servizi socio-sanitari’ nell’ambito del Premio ‘Persona e Comunità 2015’, istituito dal centro Studi ‘Cultura e Società’ di Torino quale progetto – ecco la motivazione – «finalizzato allo sviluppo, al benessere e alla cura della persona». La Carta dei diritti del sofferente era stata, lo scorso anno, a maggio, oggetto del convegno ‘Oltre le sbarre: legalità e sicurezza contro il dolore’ e del dvd pubblicato con lo stesso titolo.
La cerimonia di premiazione è in programma a Torino, venerdì 27 febbraio, nell’ambito di un convegno sul tema ‘La centralità della persona nei migliori progetti della pubblica amministrazione e del volontariato’.
Nella foto, la professoressa Mariagrazia Vacchina, presidente della Lega italiana contro il dolora VdA.
(c.t.)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...