Posted on

Bcc valdostana più forte della crisi, +36% di utile

Bcc valdostana più forte della crisi, +36% di utile

Il presidente Marco Linty: «abbiamo colto le opportunità di mercato»

Si è chiuso un anno d’oro per la banca di credito cooperativo valdostana che si dimostra ancora una volta più forte della crisi registrando un’ulteriore crescita.
Nella seduta del 6 febbraio il cda ha approvato la bozza di bilancio che sarà approvato dall’assemblea dei soci il 19 aprile. A crescere sono l’attivo 804,7 milioni di euro (+ 7.5%), la raccolta diretta 637.9 milioni (+6.8%), gli impieghi 492.9 milioni (+5.5%)il patrimonio netto 53,4 milioni (+6.5%) l’utile netto 2.4 milioni di euro (+36%) e i soci 9070 (+6%).
«Seguendo sempre una sana e prudente gestione abbiamo colto le opportunità di mercato mantenendo vivo ed attivo il ruolo dell’unica Banca del territorio che sempre di più è vicina alle esigenze dei propri Soci e clienti – commenta il presidente Marco Linty -, anche nei momenti di crisi economica e reale dimostrando come il flusso degli impieghi non si sia contratto, ma incrementato, anche grazie alle soluzioni offerte dalle iniziative della BCE a cui la BCC ha aderito con sollecitudine».
Il direttore generale Maurizio Barnabé evidenzia come: «La crescita di raccolta e impieghi è stata frutto di un catalogo prodotti adeguato e innovativo e ad un’azione capillare sul territorio, con le 22 filiali che hanno incrementato con successo la base sociale e la clientela di riferimento, cresciuta per numero di rapporti, per quota di mercato, nelle attività di consulenza e nella componente di risparmio gestito dei fondi (+22%). Anche il comparto assicurativo – ha aggiunto Barnabé – ha dato soddisfazione in termini di proposizione dell’offerta alla clientela supportata dalla crescita della monetica per numero di carte di pagamento e di credito e di POS».
In foto da sinistra Maurizio Barnabé e Marco Linty
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»

Savt: «70 anni non si mettono in discussione nelle aule di tribunale»


Il segretario Claudio Albertinelli rilancia dopo il congresso straordinario del sindacato, che ha...

Posted by on

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti
La famiglia Calliera in occasione dei 60 anni dell'azienda

La Vita di Arnad dona la quindicesima ai 120 dipendenti


Il bel gesto della famiglia Calliera accompagnato da una lettera: un bel regalo di Natale anticipato...

Posted by on