ATTUALITA'
di news il
12/03/2015

Mancata precedenza in auto: minaccia un uomo con una pistola, poi gli squarcia le quattro gomme

Porto abusivo di armi, minaccia aggravata e danneggiamento.
Per questi motivi la Polizia di Stato ha denunciato un settantenne residente nella Plaine che ha avuto una reazione quanto meno esagerata per una mancata precedenza.
I fatti risalgono a ieri mattina; per una mancata precedenza, al parcheggio dell’ospedale Beauregard di Aosta, l’uomo è sceso dall’auto, minacciando il malcapitato automobilista con una pistola. Non pago, il settantenne ha parcheggiato e poi ha squarciato con un coltello tutti e quattro gli pneumatici dell’auto e si è poi allontanato come se nulla fosse.
Il terrorizzato automobilista ha chiamato la Polizia che poco dopo ha individuato l’uomo mentre usciva dall’ospedale. Il settantenne è stato fermato e identificato e ha ammesso le proprie responsabilità. Nella sua auto, oltre alla pistola utilizzata per minacciare l’automobilista (risultata poi essere ad aria compressa e comunque carica), sono stati rinvenuti anche una pistola scacciacani e svariati coltelli, con lame oltre i 20 cm. Di qui, la denuncia a piede libero.
(c.t.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...