Sci alpino: Jean-Marc Bastrentaz spezza l’egemonia dello Chamolé
SPORT
di news il
14/03/2015

Sci alpino: Jean-Marc Bastrentaz spezza l’egemonia dello Chamolé

Jean-Marc Bastrentaz (foto) ha interrotto questa mattina a Pila l’egemonia dello Chamolé ai campionati valdostani Allievi e Ragazzi di sci alpino proseguiti, dopo il superG di ieri, con il gigante.
Tra le Allieve, bis di Carlotta Da Canal dello Chamolé (1’53”89) su Sofia Brustia del La Thuile Rutor (1’58”54) e Nadine Brunet dell’Aosta (1’58”85), mentre al maschile si è ripetuto Giovanni Zazzaro, pure lui dello Chamolé (1’54”49), su Nicholas Pellissier del La Thuile Rutor (1’55”52) e Federico Codini del Gressoney (1’55”53).
Tra le Ragazze doppietta di Giulia Sanfilippo dello Chamolé (1’03”51), che si è tenuta alle spalle Elisa Pilar Lucchini dell’Azzurri del Cervino (1’04”11) e Benedetta Giordani del La Thuile Rutor (1’05”27). Come detto, nella gara dei maschi, primo successo extra Chamolé della kermesse rossonera, con Jean-Marc Bastrentaz del Mont Glacier (1’04”21) sul gradino più alto del podio seguito dalla coppia del club di Charvensod formata da Emile Boniface (1’04”27) e Federico Chiodo (1’04”37).
Domani conclusione con lo slalom e, dalle 16.30 nel salone della Banca di Credito Cooperativo Valdostana di Gressan, tutte le premiazioni.
(d.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...