Turismo, orario unico per i castelli
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
27/03/2015

Turismo, orario unico per i castelli

Orario unico per le visite nei castelli valdostani.
La giunta regionale nella riunione di questa mattina ha deciso di uniformare l’apertura al pubblico di tutti i castelli e siti di proprietà dell’amministrazione regionale, prevedendone anche, durante il periodo estivo, per la prima volta, l’apertura fino alle 20.
I nuovi orari permetteranno inoltre di organizzare eventi collaterali e iniziative, già allo studio dell’assessorato, per promuovere ulteriormente la conoscenza e la fruizione dei beni regionali.
Sono coinvolti i castelli di Saint-Pierre, Sarriod de la Tour, Sarre, Verrès, Issogne, Fénis, Castel Savoia (Gressoney-Saint-Jean), Castello Gamba (Châtillon), il sito archeologico di San Lorenzo (Aosta), Pont D’Ael.
L’orario di apertura sarà, da aprile a maggio, dalle 9 alle 19, nel periodo giugno-agosto dalle 10 alle 20 e a settembre dalle 9 alle 19.
Per i Castelli di Issogne e di Fénis è stata inoltre resa possibile, nei mesi di giugno e agosto, l’apertura anticipata alle ore 9 per i gruppi organizzati, anche nell’ottica di agevolare il lavoro delle guide turistiche.
Il contratto di servizio, redatto per far fronte al semestre di maggior afflusso dei visitatori, decorre dal 1° aprile per una durata di sei mesi, con un impegno di 1milione 140mila euro.
(re.newsvda.it)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...