Turismo, orario unico per i castelli
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
27/03/2015

Turismo, orario unico per i castelli

Orario unico per le visite nei castelli valdostani.
La giunta regionale nella riunione di questa mattina ha deciso di uniformare l’apertura al pubblico di tutti i castelli e siti di proprietà dell’amministrazione regionale, prevedendone anche, durante il periodo estivo, per la prima volta, l’apertura fino alle 20.
I nuovi orari permetteranno inoltre di organizzare eventi collaterali e iniziative, già allo studio dell’assessorato, per promuovere ulteriormente la conoscenza e la fruizione dei beni regionali.
Sono coinvolti i castelli di Saint-Pierre, Sarriod de la Tour, Sarre, Verrès, Issogne, Fénis, Castel Savoia (Gressoney-Saint-Jean), Castello Gamba (Châtillon), il sito archeologico di San Lorenzo (Aosta), Pont D’Ael.
L’orario di apertura sarà, da aprile a maggio, dalle 9 alle 19, nel periodo giugno-agosto dalle 10 alle 20 e a settembre dalle 9 alle 19.
Per i Castelli di Issogne e di Fénis è stata inoltre resa possibile, nei mesi di giugno e agosto, l’apertura anticipata alle ore 9 per i gruppi organizzati, anche nell’ottica di agevolare il lavoro delle guide turistiche.
Il contratto di servizio, redatto per far fronte al semestre di maggior afflusso dei visitatori, decorre dal 1° aprile per una durata di sei mesi, con un impegno di 1milione 140mila euro.
(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...