Caso Boero: al comandante Fabio Fiore l’interim delle funzioni svolte dal vice comandante
CRONACA
di news il
08/04/2015

Caso Boero: al comandante Fabio Fiore l’interim delle funzioni svolte dal vice comandante

E’ stata firmata questa mattina, mercoledì 8 aprile, la determina con la quale il vice comandante del Corpo associato di Polizia locale di Aosta, Gressan e Sarre, Fulvio Boero, è stato sospeso dalle funzioni e nel contempo declassato da commissario capo a commissario.
Il provvedimento è a firma del comandante del Corpo, Fabio Fiore, che ne ha assunto l’interim.
Boero, così come anticipato da Gazzetta Matin sul numero di lunedì 30 marzo, alle prime ore di domenica 29 si era reso autore di un incidente stradale nella zona di Aymavilles, dopo una serata trascorsa in compagnia di amici.
Intervenuta sul posto una pattuglia dei Carabinieri, il vice comandante dei vigili urbani del Capoluogo (ora sospeso) venne sottoposto al test dell’etilometro, risultando positivo all’alcol test, con i conseguenti ritiro della patente di guida e sequestro dell’auto per l’alto tasso alcolemico riscontrato.
Il provvedimento di sospensione è stato preso una volta accertati la «gravità della condotta posta in essere da un ufficiale», seppure fuori servizio, e gli «echi mediatici assunti dalla notizia», col conseguente «danno all’immagine del Corpo associato di Polizia locale di Aosta, Gressan e Sarre», si legge nella determina.
La posizione di Fulvio Boero sarà ora sottoposta al vaglio dell’Ufficio provvedimenti disciplinari della Regione.
(pa.ba.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...