Posted on

Trofeo Mezzalama: Tatiana Locatelli pronta per la sua quinta edizione

Trofeo Mezzalama: Tatiana Locatelli pronta per la sua quinta edizione

La valdostana correrà con le sorelle gressonare Annie e Katrin Bieller: «Sono emozionata come la prima volta; il tifo del Plateau Rosa mi ripaga di tutti i sacrifici fatti»

Ultime settimane di preparazione per Tatiana Locatelli (foto) in vista del suo quinto Trofeo Mezzalama. L’atleta di Cervinia, una delle tante atlete targate Dynafit al via, correrà assieme alle sorelle gressonare Annie e Katrin Bieller. «Il Mezzalama è la gara che porto nel cuore da sempre, ci ho messo tanto prima di potermi presentare ai nastri di partenza e ogni volta non mi sembra vero di essere lì e mi emoziono come se corressi per la prima volta – spiega Tatiana Locatelli -. Mi piace tutto, l’atmosfera, gli allenamenti pre-gara, la condivisione delle esperienze con gli altri, il tifo lungo il percorso, il percorso, davvero tutto». Quest’anno, per la prima volta nella sua carriera, la rossonera si confronterà con il percorso “al contrario”. «Il Mezzalama richiede una lunga e costante preparazione – aggiunge -, difficile porsi degli obiettivi. Ho deciso di rimettermi in gioco dopo due anni di parziale assenza dalle gare proprio per poter correre questa particolare edizione con arrivo a casa mia. Credo sia un percorso un po’ più alpinistico rispetto al tradizionale, ma non per questo ho fatto allenamenti diversi rispetto alle scorse edizioni. Sicuramente mi incuriosisce e non vedo l’ora di provarlo. Su tutto, però, non vedo l’ora di sentire di nuovo l’emozione grandissima del tifo al Plateau Rosa di tutte le persone che mi conoscono: un qualcosa di unico, che mi ripaga di tutti gli sforzi fatti in allenamento».
La Dynafit sarà main sponsor della Maratona dei Ghiacciai per le prossime quattro edizioni e si presenterà quest’anno con uno starter gift d’eccezione: la giacca Mezzalama Polartec Alpha creata appositamente per l’evento.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS