CRONACA
di news il
15/04/2015

Incendio sulla prima collina di Sarre, bruciati 2.000 metri quadrati di boscaglia

Ci sono volute all’incirca 3 ore, ieri sera, mercoledì, per spegnere l’incendio divampato attorno alle 19 sopra frazione Rovine, sulla prima collina di Sarre, che ha interessato sterpaglie e boscaglia.
Sul posto sono intervenuti il Nucleo antincendio boschivo della Forestale, Vigili del Fuoco professionisti e volontari e agenti della Stazione forestale di Aosta, che dopo aver circoscritto la zona in cui sono divampate le fiamme, hanno proceduto alle operazioni di spegnimento e bonifica dei circa 2.000 metri quadrati di incolti interessati, anche grazie all’intervento dell’elicottero della Protezione civile.
Sono attualmente al vaglio di Forestale e Vigili del Fuoco le cause del rogo; da quanto appreso, non si esclude l’origine dolosa delle fiamme.
(pa.ba.)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera