Gressan: giovane decolla sul dosso col suo scooter e si schianta sull’asfalto
CRONACA
di news il
16/04/2015

Gressan: giovane decolla sul dosso col suo scooter e si schianta sull’asfalto

“Mi sono trovata di fronte a lui, quando a un certo punto ho visto benissimo il motorino alzarsi da terra dopo aver affrontato il dosso, poi ha perso il controllo dello scooter ed e’ caduto sull’asfalto”.
E’ questo il commento di una testimone dell’incidente avvenuto attorno alle 13.30 sulla strada regionale dell’Envers, in prossimita’ del dosso realizzato all’altezza dell’ingresso per il centro ortofrutticolo dei fratelli Bisson, a Gressan.
Per cause al vaglio dei carabinieri – molto probabilmente la velocita’ sostenuta – un ragazzo minorenne di Gressan, nell’affrontare il dosso col suo motorino, in direzione del centro del paese, e’ letteralmente decollato dal suolo, finendo la sua corsa steso sull’asfalto, una ventina di metri oltre il dosso.
Immediatamente soccorso dal personale del 118, il minore è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove gli sono stati riscontrati diversi traumi e la frattura di una spalla giudicati guaribili in 30 giorni nel reparto di Ortopedia.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...