USL VdA: Lorenzo Ardissone lascerà la direzione generale dell’Azienda
ATTUALITA'
di news il
27/04/2015

USL VdA: Lorenzo Ardissone lascerà la direzione generale dell’Azienda

La Giunta regionale del Piemonte ha designato stamane, con un’apposita delibera, l’attuale direttore generale dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, Lorenzo Ardissone, a capo dell’Asl Torino 4, l’Azienda sanitaria locale di Cirié, Chivasso e Ivrea.
Nominato direttore generale dell’Usl della Valle d’Aosta nel 2013, Ardissone lascerà presto la direzione generale dell’Azienda valdostana, all’interno della quale – nell’ultimo periodo della gestione Riccardi – aveva svolto l’incarico di direttore amministrativo.
Lorenzo Ardissone, all’inizio dell’anno, era stato al centro di una polemica sfociata in Consiglio regionale, dopo che l’Autorità nazionale anticorruzione – con un orientamento del 4 novembre 2014 – aveva giudicato «inconferibile» il suo incarico dirigenziale per un precedente lavoro in una clinica privata (era stato direttore generale della Clinica Eporediese di Ivrea,).
Un orientamento, quello espresso dall’Autorità nazionale anticorruzione, avverso il quale il Dipartimento legislativo e legale della Regione si era opposto, chiedendone la revisione a seguito della produzione di controdeduzioni supportate da documenti.
(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...