POLITICA & ECONOMIA
di news il
06/05/2015

Immigrazione: la Valle d’Aosta dice “No” a 79 rifugiati

Martedì 5 maggio, in un’accesa conversazione telefonica con il prefetto Mario Morcone, direttore del dipartimento immigrazione del ministero dell’Interno, il presidente della giunta e prefetto della Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, ha ribadito il no all’accoglienza di 79 rifugiati. Il Ministero chiedeva che i migranti fossero accolti uno per ogni comune della Valle e tre ad Aosta.
Rollandin ha chiarito: «Non siamo in grado di accoglierne altri: nei centri di Aosta e Verrès ne ospitiamo già 62». Il capo dell’esecutivo alle parole ha fatto seguire una lettera formale indirizzata al ministero dell’Interno, le cui strutture sono chiamate a sistemare 83 mila rifugiati in tutta Italia. Rifiuto anche da Lombardia e Veneto.
(d.c.)

Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...