Rapina, si è costituito ad Aosta il giovane che ha dato fuoco a una direttrice di banca nel Bergamasco
CRONACA
di news il
09/05/2015

Rapina, si è costituito ad Aosta il giovane che ha dato fuoco a una direttrice di banca nel Bergamasco

Giunto a Verrès, è rimasto a secco di benzina con la sua automobile, motivo per cui – raggiunta a piedi la stazione ferroviaria – è salito sul treno per Aosta, dove una volta sceso, visibilmente dolorante, ha incontrato alcuni vigilantes di un’agenzia privata, riferendo loro di volersi costituire ai carabinieri.
E’ così che – questa mattina – Fabio Pelis, 31 anni di Cavernago, in provincia di Bergamo, si è costituito nella caserma dell’Arma di via Clavalité, ad Aosta; molto probabilmente era diretto in Francia.
Si è arreso anche per via delle ustioni riportate nell’aggressione di ieri, venerdì, quando ha tentato di rapinare la filiale di Ciserano della Cassa Rurale dando fuoco alla direttrice Cinzia Premoli, 55 anni, che si era rifiutata di aprire la porta della banca.
Ora l’uomo è piantonato nel reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale Umberto Parini di Aosta, dove è stato scortato per curare alcune ustioni non gravi di primo e secondo grado per le quali gli è stata attribuita una prognosi di 20 giorni; è accusato di tentata rapina e tentato omicidio.
Il fatto risale a ieri pomeriggio, a Ciserano, in provincia di Bergamo: l’uomo ha aggredito la direttrice, ricoverata a Verona con ustioni di terzo grado, versandole addosso della benzina e appiccando le fiamme sulla donna, che aveva appena chiuso la filiale.
Nel fotogramma di una telecamera di videosorveglianza in funzione in un bar della Bassa Bergamasca, Fabio Pelis ieri – venerdì – prima dell’aggressione alla direttrice di banca.
(re.newsvda.it)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...