Posted on

Boxe: Ayoub Benjenna torna a vincere

Boxe: Ayoub Benjenna torna a vincere

Nella riunione di Novara sconfitte di misura ai punti per Ervis Mehmeti e Samuele Scapin

Trasferta piemontese per i pugili del Boxing Team Aosta, impegnati sabato al palasport di Novara nella riunione organizzata in occasione dell’anniversario della medaglia d’oro conquistata da Cosimo Pinto alle Olimpiadi di Tokyo 64.
Ervis Mehmeti, al rientro dopo l’infortunio patito prima dell’incontro di fine aprile a Châtillon, ha sfidato Joshua Nmomah della Boxe Novara nella categoria Senior 75 kg. Il valdostano non è riuscito a riproporre al sua boxe fatta di colpi pesanti portati in serie con continue accelerazioni e il suo avversario ha così potuto gestire meglio la distanza, ottenendo una vittoria di misura ai punti. Nella categoria Elite 75 kg è stato protagonista Ayoub Benjenna (a sinistra nella foto), che ha battuto meritatamente dopo tre riprese Giuseppe Lo Cicero della Boxe Novara. Il rossonero, dopo alcune prove sottotono, ha di nuovo messo in mostra le qualità che lo avevano fatto emergere la stagione passata, prendendo da subito l’iniziativa e smorzando con diretti d’incontro le azioni offensive dell’avversario.
Infine è toccato a Samuele Scapin, impegnato nella categoria Junior 50 kg con Lorenzo Vella della Boxe Galliate. Il figlio d’arte aostano è stato bravo a colpire d’anticipo il rivale, che, da parte sua, ha portato un numero maggiore di colpi, elemento che ha fatto pendere il verdetto a suo favore.
Sabato a Galliate, Scapin e Mehemti andranno a caccia dell’immediato riscatto; sul ring saliranno anche Roberto Elce e Amedeo Gerard.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS