Les Mots, taglio del nastro per il Festival della Parola
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
22/05/2015

Les Mots, taglio del nastro per il Festival della Parola

Una riproduzione del “Ritorno di Terra Santa” di Federico Pastoris sarà la scenografia degli incontri letterari che il salotto di Les Mots ospita da questa sera fino al 7 giugno.
È stata inaugurata poco fa la sesta edizione di Les Mots, il Festival della Parola in Valle d’Aosta, incentrato quest’anno sul tema della fiducia.
«La fiducia non solo come tema, ma come metodo – ha detto il direttore artistico Arnaldo Colasanti -. La fiducia è fatta da due fattori: dalla memoria e dall’apertura verso il futuro, la conoscenza. Voi cittadini dovete essere consapevoli della magia che riuscite a creare qui. Nonostante le difficoltà c’è la conferma di un festival che va ad arricchirsi e viene proposto a voi con slancio».
L’assessore alla cultura Emily Rini ha voluto sottolineare come, nonostante i tagli, si è scelto di investire ancora in Les Mots perché si tratta di «un evento che attraverso la cultura fa rivivere la piazza, il salotto della città».
Ad aprire il lungo elenco di eventi in programma la presentazione dell’ultimo libro di Catena Fiorella, “Un padre è un padre”.
Alle 19 il senatore Cesare Dujany e il giornalista Giacomo Sado presenteranno “Liberi. Il “grande vecchio” della Vallée si racconta”, mentre alle 21 toccherà a Gino Battaglia raccontare il suo libro “La fortuna di Dragutin” a seguire “Pronto? Sono Francesco. Il Papa e la rivoluzione comunicativa un anno dopo” di Massimo Enrico Milone.
(e.d.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...