Viticultura: due giorni con il meglio dei vini d’alta quota
CRONACA
di news il
26/05/2015

Viticultura: due giorni con il meglio dei vini d’alta quota

“Cultura della qualità e qualità della cultura”: presenta così il presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, la manifestazione “Vins Extrèmes, Il meglio dei vini d’alta quota”, che si terrà il 21 e il 22 novembre 2015 al Forte di Bard. Durante la conferenza stampa di questa mattina, tenutasi nella vigna dell’Ospice dell’Institut Agricole Régional, Stefano Celi presidente della Vival viticoltori valdostani, Renzo Testolin, assessore regionale all’Agricoltura e Roberto Gaudio, presidente del Cervim, hanno illustrato il programma di massima della manifestazione che prevede due giorni dedicati ai vini estremi dell’arco alpino, inoltre sono previste degustazioni, laboratori del gusto, tavole rotonde e convegni. Si potranno inoltre degustare i vini vincitori del 23° concorso internazionale dei vini di montagna organizzato dal Cervim.
(s-p)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...