Francofonia: ad Alessia Mavilla la borsa di studio per la formazione francofona
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
04/06/2015

Francofonia: ad Alessia Mavilla la borsa di studio per la formazione francofona

E’ stata consegnata ad Alessia Mavilla, 17 anni, residente a Saint-Pierre, studentessa del liceo classico bilingue, la borsa di studio per la formazione francofona, sostenuta dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta con la Fondazione Intercultura onlus di Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena.
Alessia trascorrerà a Florennes, in Belgio, nella provincia vallona di Namur, il prossimo anno scolastico; sarà ospitata da una famiglia e frequenterà il quarto anno di scuola superiore, partecipando anche alle attività extrascolastiche organizzata e potendo contare sull’assistenza dei corrispondenti locali di Intercultura.
«Sono felice di poter vivere questa esperienza, molto forte dal punto di vista personale e sotto il profilo culturale ed educativo; ho scelto il Belgio perchè avrò l’opportunità di approfondire la lingua francese che ho sempre amato».
Sono oltre 200 i ragazzi valdostani che sono partiti con Intercultura, oltre a un centinaio di ragazzi stranieri ospitati nelle famiglie nella nostra regione.
Nella foto, il presidente del Consiglio regionale Marco Viérin consegna la borsa di studio ad Alessia Mavilla.
(c.t.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...