Vini e liquori: oggi ‘génépy day’ alle distillerie Saint-Roch
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
09/06/2015

Vini e liquori: oggi ‘génépy day’ alle distillerie Saint-Roch

Si tiene quest’oggi per tutta la giornata il primo Génépy Day alle Distillerie Saint-Roch. Ideato e sostenuto dall’AIS associazione italiana sommelier Valle d’Aosta con le partnership delle distillerie Saint Roch, Levi e Ottoz l’incontro, quest’oggi rivolto ai gestori dei rifugi, ha l’obiettivo di creare cultura e informazione rispetto al prodotto principe della nostra regione, il génépy appunto. “Il génépy è davvero un prodotto unico nel suo genere e molto apprezzato all’estero proprio per la sua unicità” – dice Angelo Sarica, commerciale export delle Distillerie. Un prodotto, il génépy che anche all’interno dell’azienda ha saputo rinnovarsi sia in termini di prodotto che di packaging, “Quella di oggi infatti l’occasione per presentare il nostro Artemisia 100% valdostano – spiega Nicola Rosset titolare dell’azienda – un prodotto assolutamente tipico, identificativo della Valle d’Aosta, che è stato premiato in due concorsi internazionali, Bruxelles e Londra e questo non può che renderci orgogliosi”. Dedicato ai rifugi o comunque a chi in montagna lavora e quindi ha difficoltà a smaltire i rifiuti, il génépy nel bag in box, soluzione che permette di avere sette bottiglie e mezzo in un unico contenitore che una volta ultimato può essere smaltito, la parte esterna è carta, mentre per la parte interna che ad oggi è in plastica, sarà sostituita con un materiale naturale che possa essere quindi riciclabile.

Nella foto, Nicola Rosset, lo staff delle distillerie Saint-Roch insieme ai gestori di alcuni rifugi della regione e ai sommeliers AIS.

(simonetta padalino)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci