Schianto mortale sulla SS26: morto un 56enne di Champdepraz
Schianto mortale sulla strada statale 26 nel tratto compreso tra il bivio per la strada regionale per Champdepraz e il centro abitato di Montjovet, quello avvenuto questa mattina, poco dopo le 9.30.
Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Châtillon/St-Vincent, subito dopo una curva, in un tratto di rettilineo in cui sono consentite manovre di sorpasso, la moto di grossa cilindrata condotta da un 56enne residente a Champdepraz, Eugenio Romano, che stava procedendo in direzione Aosta, è finita fuori strada – in un prato – dopo aver urtato lo specchietto retrovisore dell’automobile che stava sorpassando, guidata da un giovane eporediese anch’egli residente a Champdepraz.
Per Romano non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo, dopo essere andato a collidere contro un palo della segnaletica stradale. La notizia si è immediatamente sparsa un po’ in tutto il paese, dove il 56enne era molto conosciuto. «Pensi che ero stato io, due settimane fa, a celebrare il suo matrimonio civile. Semplicemente non ho parole, c’è soltanto dolore e sgomento. Non ci resta che stringerci attorno alla sua famiglia», è il laconico commento del neo sindaco di Champdepraz, Juri Corradin.
(pa.ba.)