CRONACA
di news il
01/07/2015

Valpelline: sorpreso dall’aumento di portata del torrente, bimbo tratto in salvo con l’elicottero

Stava giocando con il fratellino nel corso d’acqua del Buthier, giusto fuori dall’abitato di Valpelline, quando l’improvviso aumento di portata del torrente – dovuto all’apertura delle chiuse della presa – l’ha bloccato su un isolotto.
Ci sono stati attimi di paura, questo pomeriggio a Valpelline, vicino a un’area pic nic, quando un bimbo di 5 anni del posto si è visto costretto per alcune decine di minuti su un isolotto tra le acque del Buthier.
Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio grazie all’intervento dell’elicottero del Soccorso alpino valdostano, che ha tratto in salvo il piccolo attraverso un recupero con verricello.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Aosta.
(pa.ba.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...