Ciclismo: torna l’Aosta-Gran San Bernardo
SPORT
di news il
15/07/2015

Ciclismo: torna l’Aosta-Gran San Bernardo

Torna, per il sedicesimo anno, l’appuntamento con la cicloscalata amatoriale non competitiva Aosta-Gran San Bernardo. A organizzare l’evento, che sarà abbinato al 2° Memorial Tro Tro per ricordare Antonio Tropiano, è il Club Les Gamolles in collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Pro loco di St-Oyen. L’appuntamento, ancora una volta concomitante con la sagra dello Jambon alla Brace, è per sabato 1° agosto.
«Visto lo spirito amichevole non competitivo della manifestazione, anche questa volta non verranno stilate classifiche – spiega Valerio Segor del Club Les Gamolles -, ma garantiremo il rilevamento del tempo personale di sola salita grazie alla tecnonologia chip SDAM». La scalata al mitico Colle del Gran San Bernardo potrà avvenire singolarmente o per gruppi di ciclisti, con qualsiasi tipo di bicicletta a pedali, purché non elettrica. Il percorso sarà normalmente aperto al traffico, i partecipanti dovranno rispettare il codice stradale; verrà garantito il “servizio scopa”.
Il ritrovo è fissato al bar della Cittadella dei Giovani di Aosta, la partenza verrà data alle 9.30 dall’Arco di Augusto. Da quest’anno ci si può iscrivere anche on line sul sito del Club Les Gamolles o su www.mtsdam.net; la somma da pagare è di 25 euro per le adesioni effettuate entro il 26 luglio, dal 27 al 1° agosto si verseranno 5 euro in più. La quota di adesione dà diritto al trasporto degli indumenti di ricambio personali al Colle del Gran San Bernardo, a un ricco ristoro, alla possibilità di cambiarsi in un luogo coperto in zona arrivo (oltre alla doccia calda a St-Oyen), all’attestato di partecipazione con indicato il riscontro cronometrico personale scaricabile sul sito mysdam; i primi 400 iscritti avranno in dona una maglia da bici commemorativa da indossare obbligatoriamente durante la salita. I partecipanti e i loro familiari o amici potranno poi pranzare nel padiglione della sagra a un prezzo convenzionato di 13 euro. Per prendere parte alla manifestazione bisogna essere tesserati alla FCI o a un ente di promozione sportiva parificato; sabato 1° agosto si potrà effettuare un rapido tesseramento giornaliero alla federciclismo al costo di 15 euro. Per informazioni si può telefonare a Lino (348 3380393), Valerio (348 3953545) o Furio (348 3963544).
(d.p.)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...