Artigianato: Mostra concorso, Atelier e Foire d’été ad Aosta
Un tatà di legno e argilla della Derby legno e ceramica sarà il simbolo della 47e Foire d’Eté, in calendario l’8 agosto con 636 espositori ed epilogo degli eventi dedicati all’artigianato tipico di tradizione. Il debutto è per sabato 25 luglio con l’apertura della 62a Mostra-Concorso nella tensostruttura allestita su piazza Chanoux ad Aosta con 330 opere esposte ispirate a zangole verticali, chiavistelli, seggioloni per bimbo, collari da capra, grolle, cesti per la raccolta dei funghi e per le sculture tuttotondo o bassorilievo Suoni quotidiani e di festa.
E’ per il 6 agosto, invece, l’inaugurazione dell’Atelier – 61 partecipanti – sempre in piazza Chanoux. Gli appuntamenti sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa presieduta dal neo assessore alle Attività produttive Raimondo Donzel. «Non è un’impresa facile salire in corsa su un’auto anzi una Ferrari come quella legata alle manifestazioni estive legate all’artigianato di tradizione» ha sottolineato Donzel.
Intanto le nuove tecnologie irrompono nella Foire d’été: è stata aperta la pagina Facebook Foire d’été e lanciata l’app per smartphone IOS e Android con il calendario dettagliato dell’evento, la mappa della città, gli artigiani che vi parteciperanno.
(foto: Tamara Cappellari e Raimondo Donzel)
(da.ch.)
Condividi