Posted on

Trail: pettorali esauriti per la Mont Blanc Sky Race

Trail: pettorali esauriti per la Mont Blanc Sky Race

Trecento atleti affronteranno l'8 agosto la terza tappa del Défi Vertical

Sold out per la Courmayeur Mont Blanc Sky Race in programma sabato 8 agosto. La grande novità dell’estate 2015 nel panorama delle corse in montagna ha subito raccolto grandi consensi e tutti i 300 pettorali disponibili si sono volatilizzati prima della fine di giugno. La gara è stata ideata da Gigi Riz, Massimo e Lorenzo Domaine, co-fondatori nell’aprile 2014 dell’Asd Trail Mountain, la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento. «È la prima edizione e vogliamo testare la macchina organizzativa – spiega Massimo Domaine -. Volevamo stare tra i 200-300 concorrenti, abbiamo raggiunto in fretta il massimo ed è così arrivata la decisione di stoppare per questioni di sicurezza. Non ci aspettavamo di avere questo successo in una gara Vertikal».
I concorrenti sono attesi da 11 chilometri di salita con un dislivello positivo di 2.200 metri: il via sarà dato alle 9 dal centro di Courmayeur, lo striscione del traguardo verrà posto ai 3.466 metri di Punta Helbronner, sulla terrazza panoramica della nuova funivia Skyway Monte Bianco; è previsto un cancello orario alle 11.30 al Pavillon. Testimonial d’eccezione della prima edizione sarà Marco De Gasperi, bormino che detiene il record del mondo sul chilometro verticale e che ieri ha stabilito il nuovo primato di salita e discesa proprio del Monte Bianco.
La Courmayeur Mont Blanc Sky Race sarà la terza tappa del Défi Vertical, il circuito parallelo al Tour Trail della Valle d’Aosta che racchiude gran parte delle gare di trail e vertical della nostra regione.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS