Posted on

Industria, la Thermoplay acquistata dagli statunitensi

Industria, la Thermoplay acquistata dagli statunitensi

La società di Pont-Saint-Martin ha annunciato l'accordo per la sua acquisizione da parte di Barnes Group del Connecticut; mantenuti i 200 posti di lavoro

Un «investimento strategico per l’espansione geografica» che «consentirà a entrambe le società di realizzare una crescita più rapida insieme di quanto potrebbero ottenere da sole» così l’amministratore delegato di Thermoplay, Roberto Enrietti, commenta la cessione della società di Pont-Saint-Martin al Barnes Group Inc- di Bristol, Connecticut, negli Stati Uniti.
Enrietti assicura che l’azienda manterrà la produzione a Pont-Saint-Martin, anche i 200 posti di lavoro saranno garantiti. «Cambia la proprietà e cambieranno le procedure, ma Thermoplay continuerà a produrre con questo nome e in Valle d’Aosta» dice Enrietti.
La Thermoplay è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzione a canale caldo per le applicazioni di stampaggio per iniezione delle plastiche, soluzioni rivolte ai mercati dell’imballaggio, automobilistico e medico. Con un fatturato che si aggira sui 35 milioni di euro, la società conta oltre 200 dipendenti a servizio di clienti di tutto il mondo.
Barnes Group Inc produce e fornisce servizi industriali e aerospaziali, conta circa 4.500 dipendenti in oltre 60 Paesi.
(erika david)

Condividi

LAST NEWS
Xc Eliminator: Gaia Tormena per la terza volta campionessa del mondo
Gaia Tormena alza le braccia al traguardo

Xc Eliminator: Gaia Tormena per la terza volta campionessa del mondo


La fenomenale biker dei Lupi ha dominato il Mondiale di Barcellona centrando il back to back e la...

Posted by on