Expo 2015: inaugurata la settimana valdostana
ATTUALITA'
di news il
24/07/2015

Expo 2015: inaugurata la settimana valdostana

Due emozionate ma determinate bambine de Lou Tintamaro Enfants hanno, pochi minuti addietro, tagliato il nastro al padiglione Italia, a Expo Milano che per fino a giovedì 30 luglio ospiterà la nostra regione. A rappresentare la nostra regione, una installazione artistica sensoriale di 225 metri quadrati dove 12 video riprenderanno i temi con i quali la regione di presenta all’esposizione internazionale, ovvero l’acqua e la verticalità; si tratta di un percorso sensoriale che permette di vivere le sensazioni dell’alta montagna.
I saluti sono stati portati dal presidente della Regione Augusto Rollandin, dal presidente della società Expo VdA Claudio Restano e dall’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz.
Nella settimana di Expo VdA sono previsti tre eventi; domani, sabato 25 luglio, una conferenza sul tema ‘Acqua e vita, dalla Terra al resto dell’Universo e ritorno’, organizzata dalla Fondazione Fillietroz (ore 19). Martedì 28, alle 11, all’auditorium di palazzo Italia, sarà presentato il Progetto Sicpa sulla tracciabilità e sicurezza dei prodotti mentre giovedì 30 luglio, alle ore 21, nello spazio esterno al padiglione belga, la settimana della Valle d’Aosta si concluderà con il concerto de L’Orage.
La presenza della nostra regione al Padiglione Italia sarà impreziosita da sei esibizioni, tra sabato 25 e domenica 26, del Coro Lou Tintamaro de Cogne.
Nella foto, il saluto del presidente della Regione Augusto Rollandin circondato dai Lou Tintamaro di Cogne e più a destra, le bambine che hanno tagliato il nastro rossonero.
(c.t.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...