Montagna: alpinisti bloccati sul Monte Bianco
CRONACA
di news il
27/07/2015

Montagna: alpinisti bloccati sul Monte Bianco

Mentre sono in corso le operazioni di evacuazione di 25 alpinisti presenti sul Cervino,alla Capanna Carrel a quota 3800 metri,risulta essere fallito a causa del forte vento in quota il tentativo di recupero con l’elicottero della Protezione civile con guide alpine e medico a bordo di alcuni alpinisti bloccati da ieri sera sul Monte Bianco, in prossimità della cima, a quota 4800 metri.
L’intervento, richiesto da PGHM (Peloton Gendarmerie de haute montagne de Chamonix) è stato eseguito alle ore 5:15 di questa mattina. Non appena le condizioni lo permetteranno, l’elicottero si alzerà nuovamente in volo.
Gli alpinisti – fa sapere la Centrale unica del soccorso – si sono riparati in un crepaccio sotto la vetta e riferiscono di essere in buone condizioni fisiche.
(redazione newsvda)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...