Estremo: wild ironman Danilo Callegari sul Monte Rosa
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
28/07/2015

Estremo: wild ironman Danilo Callegari sul Monte Rosa

Dopo aver nuotato per 20 km a Lignano Sabbiadoro, ora il “wild iron man” friulano Danilo Callegari, in preparazione di “Africa Extreme 2015” del prossimo ottobre, cambia completamente scenario, dai mari ai monti: il ghiacciaio del Monte Rosa gli farà da cornice per affrontare la prova di alpinismo. Callegari partirà nella notte del 29 luglio 2015 da Gressoney-La-Trinitè per raggiungere il rifugio Mantova, che si trova a 3.498 metri per poi proseguire verso la Capanna Regina Margherita, il più alto rifugio d’Europa a 4.554 metri sulla punta Gnifetti. L’alpinista dovrà poi far fronte alla discesa, per tornare al punto di partenza, entro la serata del 30 luglio 2015.
Callegari in Africa dovrà nuotare per 50 km nell’Oceano Indiano, da Zanzibar fino alla costa africana; in ventisette giorni dovrà attraversare la Savana e raggiungere i piedi del Kilimanjaro, per poi scalarlo, senza ossigeno e portatori, e ridiscendere l’altro versante.
(sidorela bushi)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...