Pubblicato il

Turismo: Ferragosto con il quasi tutto esaurito in Valle d’Aosta

Turismo: Ferragosto con il quasi tutto esaurito in Valle d’Aosta

Ferragosto in Valle con tempo incerto, ma con il quasi tutto esaurito nelle strutture ricettive. Quasi, perché sono una quarantina, tra alberghi e B&B, che hanno ancora disponibilità di diverse tipologie di camere per il periodo 12-16 agosto.
Secondo il portale Booking Valle d’Aosta, la disponibilità maggiore di camere è a Cervinia. Due gli hotel 4 stelle nei quali è possibile prenotare sia junior suite (Bucaneve, 880 euro per 5 giorni pernottamento e prima colazione) e appartamenti (Saint Hubertus, 110 euro per 5 giorni solo pernottamento). Disponibilità anche nei 3 stelle; sempre doppia con prima colazione: Hotel Fosson (510 euro), Hotel Furggen (520 euro), Hotel Mignon (560 euro) e Hotel Edelweiss (780 euro). A Valtournenche disponibilità all’Hotel Tourist (440 euro).
Due gli hotel 5 stelle in cui è possibile ancora trovare una camera per Ferragosto. A Courmayeur camera confort con colazione a 1120 euro per 5 giorni al nuovo Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc; a La Thuile il Nira Montana propone la camera deluxe con colazione per 5 giorni a 918 euro. Sempre a Courmayeur disponibilità per il long weekend di Ferragosto (3 giorni) all’Auberge de la Maison di Entrèves (4 stelle, 638 euro la tripla); 5 giorni nei tre stelle Hotel Astoria (520 euro la doppia) e Hotel Berthod (750 euro la doppia deluxe).
B&B praticamente sold out: disponibilità solo a Fénis (Chez Gaillard, 240 euro camera doppia con prima colazione) e ad Aosta (B&B Chanoux, 360 camera e prima colazione).
A Champoluc il Frantze Le Rascard 1721 (3 stelle) propone una camera tripla con mezza pensione a 640 euro.
A Gressoney-La-Trinité l’Hotel Ellex (3 stelle) propone camera doppia e prima colazione per 5 giorni a 586 euro, mentre a Cogne l’Hotel Notre Maison (3 stelle) offre la camera superior con prima colazione per 5 giorni a 800 euro.
Ad Aosta si spende meno. Il Lodge (2 stelle) 240 euro per 5 giorni per il solo pernottamento; l’Hotel Turin (3 stelle), 412 euro per lo stesso periodo ma con la colazione, mentre Lo Charaban (3 stelle) 440 euro stesso periodo.
Disponibilità anche al Parc Hotel Billia di Saint-Vincent (4 stelle), dove per cinque giorni in una camera executive di 28 mq si spendono 1126 euro.
(redazione newsvda)

Condividi

ULTIME NEWS