Etoiles et Musique, ultima sera per guardare le stelle cadenti
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
13/08/2015

Etoiles et Musique, ultima sera per guardare le stelle cadenti

Oltre 1.800 le prenotazioni arrivate, fino a giovedì mattina, per partecipare a “Etoiles et Musique”, le quattro notti organizzate dall’Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemey, tra scienza e tradizione.
Ultimo appuntamento questa sera, a partire dalle 21 e fino a mezzanotte e un quarto, (prenotazioni aperte allo 0165-770051) per poter osservare (nuvole permettendo) le meteore di agosto (le popolari “Lacrime di San Lorenzo”), provocate dalle polveri della cometa Swift-Tuttle che si disintegrano nell’atmosfera terrestre.
Le visite durano mezz’ora e sono divise tra Planetario, con l’osservazione del cielo estivo che poi si potrà scoprire a occhio nudo nel nuovo spazio all’aperto, il Teatro delle Stelle, o ancora la terrazza didattica dell’Osservatorio con i telescopi. Si può scegliere un unico momento o farli tutti e tre.
Per la modalità di partecipazione vedi:
http://www.oavda.it/italiano/documents/EtoilesMusique2015_V2_001.pdf
(Credit immagine: NASA)
(e.d.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...