Posted on

Cogne: inaugurata la Scuola di alta formazione al Villaggio minatori

Cogne: inaugurata la Scuola di alta formazione al Villaggio minatori

A cura del Consorzio interuniversitario nazionale per la fisica delle atmosfere e delle idrosfere; dall'autunno previsti i primi seminari e workshop

E’ stata inaugurata questo pomeriggio, nel Villaggio minatori di Cogne, la Scuola di alta formazione del Consorzio interuniversitario nazionale per la fisica delle atmosfere e delle idrosfere.
Alla presenza – tra gli altri – del sindaco di Cogne, Franco Allera, dei presidenti della Regione, Augusto Rollandin, e del CINFAI, professor Antonio Speranza, e del direttore di Fondation Grand Paradis, Luisa Vuillermoz, l’appuntamento è stato l’occasione per svelare programma di attività e prospettive di sviluppo della Scuola di alta formazione aperta ai piedi del Gran Paradiso.
Da quanto appreso, la maggior parte delle iniziative prenderà il via il prossimo anno, anche se dall’autunno sono previsti i primi seminari e workshop, a cui parteciperanno rappresentanti dei 23 atenei italiani che aderiscono al Consorzio.
I corsi previsti si occuperanno di ricerca di materiali innovativi, analisi e controllo di sistemi complessi, biotecnologie, scienze astrofisiche e spaziali, fisica nucleare, meteorologia, idrologia, energia e ambiente.
Nella foto un momento dell’inaugurazione di questo pomeriggio al Villaggio minatori di Cogne.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS