Energia: sei milioni per Bon de Chauffage
Sono sei i milioni di euro a disposizione per il Bon de Chauffage. La Giunta regionale della Valle d’Aosta ha preso in esame oggi criteri e procedure per la sua erogazione: l’unico cambiamento previsto è per le famiglie mononucleari, il cui limite di reddito passa da 18.000 a 16.000 euro. Il documento sarà ora inviato al Cpel e alla commissione consiliare competente.
La Valle d’Aosta aderirà alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in calendario dal 21 al 29 novembre. L’assessorato al Territorio e Ambienre indirà per l’occasione un concorso di idee sul tema della dematerializzazione dal titolo Dematerializza le tue idee.
Il governo ha approvato lorganizzazione delliniziativa culturale Plaisir de culture en Vallée dAoste, in programma dal 19 al 27 settembre, nei castelli e nelle sedi espositive della regione.
Via libera al progetto esecutivo dei lavori di sistemazione idraulica del torrente Lys, del torrente Artanavaz, della Doire de Courmayeur, della Doire de Vény e del torrente Evançon, come previsto nel Piano regionale operativo dei lavori pubblici per l’anno 2015.
«Le opere approvate – ha dichiarato lassessore Mauro Baccega – riguardano manutenzioni straordinarie con interventi puntuali di risistemazione delle difese di sponda, asportazione del materiale, regolazione delle sezioni di deflusso e ripristino di scarpate erose o rinforzo delle fondazioni».
La Giunta ha deciso di rideterminare il finanziamento della spesa sanitaria di parte corrente da trasferire allazienda Usl per una cifra di 250 milioni e 310 mila euro, per garantire lerogazione dei livelli essenziali di assistenza. Il provvedimento prevede inoltre il riutilizzo di locali già esistenti da destinare ad una sala operatoria multifunzionale, incaricando lazienda della progettazione.
(re.newsvda.it)
Condividi