Posted on

Plot Machine, in gara il valdostano Sergio Giri

Plot Machine, in gara il valdostano Sergio Giri

L'ingegnere meccatronico partecipa con un racconto al concorso a tema di Radio1

Lavora con i numeri, ma sogna le lettere.
Sergio Giri, 32 anni il 23 settembre, ingegnere meccatronico in un’azienda informatica, è in gara al concorso Plot Machine di Radio1 con il racconto “Buon compleanno Michel”.
Filo conduttore del mini thriller l’orologio, tema del mese di settembre assegnato dalla trasmissione radiofonica. Giri è in sfida con il racconto “Zeitgeist” di Giulia Drigo, quello tra i due che otterrà più “mi piace” sulla pagina Facebook della trasmissione (https://www.facebook.com/radio1plotmachine?fref=ts), vincerà la pubblicazione sull’antologia formato e-book di Rai Eri edizione 2016.
«Ho trovato il concorso per caso sul sito Rai – spiega l’autore di Saint-Pierre -, il tema del mese, l’orologio, mi ha attirato e ho provato. Per me è un doppio debutto perché è la prima volta che scrivo in prosa, di solito preferisco la poesia, ed è la prima volta che pubblico qualcosa».
Il racconto di Giri è un mini thriller carico di suspense, un genere nuovo per lui. «Non sapevo dove sarei andato a parare, ha stupito anche me questa virata horror/thriller che ha preso il racconto man mano che scrivevo… La difficoltà era stare nei 1500 caratteri, ho dovuto fare un gran lavoro di cesellatura».
Per sostenere il racconto di Sergio Giri, e regalargli il sogno della pubblicazione per il compleanno, basta cliccare mi piace sul posto con il suo racconto. C’è tempo fino a lunedì 21 settembre.
(erika david)

Condividi

LAST NEWS