Posted on

Cultura: visita guidata mostra Antonio Canova Aosta

Cultura: visita guidata mostra Antonio Canova Aosta

Prezzo scontato (4 euro); gratuità per i minori di 18 anni

Nell’ambito della manifestazione Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste in svolgimento per tutta la settimana in Valel d’Aosta, il Centro Saint-Bénin di Aosta ospiterà, mercoledì 23 settembre, con inizio alle 17, una visita guidata alla mostra, dal titolo “Antonio Canova e la permanenza del classico”.
La visita, condotta dalla storica dell’arte Daria Jorioz, intende offrire alcune suggestioni sulla scultura canoviana e sul neoclassicismo, partendo dalle opere in mostra. Dalla Danzatrice con le mani sui fianchi, al gruppo scultoreo per il monumento a Maria Cristina d’Austria, dal busto in marmo di Ettore alle tempere e ai dipinti autografi, un viaggio alla riscoperta di un grande artista italiano, che ha fatto rivivere la bellezza della statuaria antica partendo dal recupero della cultura classica e ci ha lasciato capolavori indiscussi quali Amore e Psiche del Museo del Louvre e le celebri Grazie dell’Hermitage di San Pietroburgo.
Il biglietto d’ingresso ridotto alla mostra, del costo di 4 euro, comprende la visita guidata. L’ingresso per i minori di 18 anni è gratuito. Restano inoltre attive le altre riduzioni. Per prenotazioni telefoniche, chiamare lo 0165.274401.

Condividi

LAST NEWS
Aosta: costi lievitati a 18 milioni e intoppi burocratici, salta il Pnrr del Palaghiaccio
L'esterno del Palaghiaccio di Aosta

Aosta: costi lievitati a 18 milioni e intoppi burocratici, salta il Pnrr del Palaghiaccio


Destino segnato anche per il maneggio; ora si punta al riconoscimento di interesse regionale per...

Posted by on

Aosta: per ora l’antenna Iliad in via Garin non si farà

Aosta: per ora l’antenna Iliad in via Garin non si farà


Sono scaduti i termini sia per la rilevazione Arpa che per il titolo edilizio...

Posted by on

Mg Mountain – Begna si prepara alla bella stagione con una promozione imperdibile

Mg Mountain – Begna si prepara alla bella stagione con una promozione imperdibile


In località Autoporto 23/A a Pollein (AO) tutto per l'outdoor ...

Posted by on