POLITICA & ECONOMIA
di news il
22/09/2015

Casinò, fumata nera: firma accordo slitta a lunedì

«Siamo ancora al lavoro sul testo del documento alternativo alle disdette; vi sono ancora numerosi aspetti normativi e sulla parte economica da mediare. Stiamo anche sentendo i lavoratori dei Coordinamenti, per capire le loro reazioni. Ci incontreremo nuovamente giovedì in linea di massima e proseguiremo il lavoro, in modo da poter arrivare a un documento finale condiviso entro lunedì prossimo».
Vilma Gaillard (Cgil) commenta così l’esito dell’incontro di ieri pomeriggio per arrivare a un’ipotesi di accordo per scongiurare le disdette dei contratti integrativi, già previste dall’ex amministratore unico Luca Frigerio e che dovrebbero scattare già dal primo ottobre 2015. L’accordo tra organizzazioni sindacali e casa da gioco dovrà poi essere sottoposto a referendum nell’assemblea dei lavoratori. «Alcuni aspetti normativi e alcuni aspetti economici sono di difficile conciliazione – commenta Gaillard – stiamo cercando, tra le difficoltà, di arrivare a una soluzione anche perchè i tempi sono davvero strettissimi».
La comunicazione della disdetta di una serie di istituti, tra i quali il premio di produzione per tecnici e amministrativi, la maggiorazione dell’orario notturno e festivo e la quattordicesima mensilità – porterebbe al recupero di circa 11 milioni di euro.
Tra le richieste dei sindacati, quella per cui il contenimento del costo del lavoro avvengo nell’arco temporale primo ottobre 2015-30 settembre 2018.
(c.t.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...