Regione: rincaro asili nido, protesta davanti Palazzo
POLITICA & ECONOMIA
di news il
23/09/2015

Regione: rincaro asili nido, protesta davanti Palazzo

«Rischiamo tra i venti e trenta posti di lavoro». Denunciano in coro gli operatori degli asili nido che protestano per i rincari delle rette davanti a palazzo regionale dove il Consiglio Valle è riunito. «Se mancano i bambini noi restiamo a casa; a patirne saranno ancora una volta le famiglie e il ceto medio». Insieme agli operatori anche un gruppo di genitori che ha sottoscritto una petizione contro gli annunciati orientamenti della Giunta regionale che intendono aumentare le rette fino a 850 euro mensili e ritoccando il rapporto educatori bambini da uno ogni sei a uno ogni otto. Un provvedimento che, secondo chi ha raccolto le firme, scarica pesantemente sulle famiglie il costo del servizio di asilo nido.
(danila chenal)

Nus conferma una giunta con 3 assessori e riduce le indennità del 20%
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono Andrea Brancazi, Denise Chabloz e Aldo Roux.
il 17/10/2025
Come ha ricordato il riconfermato sindaco Camillo Rosset, è stata la prima assemblea civica, dal Dopoguerra, senza la minoranza. Gli assessori sono An...