Posted on

Calcio: Cusano nuovo mister del Vallée d’Aoste

Calcio: Cusano nuovo mister del Vallée d’Aoste

L'ex tecnico dell'Aosta Sarre ha firmato questo pomeriggio: «Convinto dall'amicizia con Morris Pascale e dalle parole del presidente Corrado Musso»; nello staff anche il figlio Luca, Orazio Buda e Raphael Bixhain

Fumata bianca in casa Vallée d’Aoste. Mauro Cusano ha firmato poco fa in sede il contratto che lo lega fino a fine stagione alla società granata. L’ex mister dell’Aosta Sarre prende così il posto di Alberto Rizzo, che si era dimesso martedì sera con la squadra ultima in classifica con zero punti in sei partite.
«Questo pomeriggio ho parlato con il presidente Corrado Musso – ha dichiarato Mauro Cusano poco dopo la firma – e mi ha confermato che ci tiene alla squadra; il partron mi ha chiesto di riportare entusiasmo nell’ambiente e di provare a salvare la squadra. Non sarà facile, ma ci proveremo». Cusano avrà come collaboratori il figlio Luca (che si occuperà della parte atletica) e Orazio Buda (che seguirà i portieri); dello staff dovrebbe far parte anche Raphael Bixhain, ex vice presidente dell’Aosta Sarre, che così tornerebbe nella società dove ha ricoperto l’incarico di responsabile marketing e comunicazione nella stagione in Lega Pro. «Sono molto legato a Morris Pascale e mi dispiaceva vederlo in difficoltà – ha continuato Cusano -; decisive sono state anche le parole di Musso, che ha risposto positivamente alla mia richiesta di mettere i calciatori nelle migliori condizioni per giocare. Questa volta dovrò pensare soltanto ad allenare e, dopo tanti anni, mi fa molto piacere. La situazione è complicata e nelle prossime tre partite incontreremo squadre di alta classifica, in più con il turno infrasettimanale che ci impedirà di allenarci con continuità. Nonostante questo daremo il massimo per risollevarci. Ho chiesto di tesserare Matteo Pasteris, che ci potrà dare una mano; da oggi tutti i giocatori sono sotto esame, mi aspetto delle importanti risposte sul campo, perché sono loro che devono fare la differenza sul campo, dimostrando di avere voglia di salvarsi. Il derby con lo Charvensod di mio figlio Fabio? Quando sono su un campo non ho figli, ma, comunque, al momento penso soltanto alla Virtus Verbania». Mauro Cusano dirigerà domani sera, venerdì 2 ottobre, il primo allenamento in granata; il nuovo tecnico dovrebbe fissare anche una rifinitura sabato mattina.
(davide pellegrino)

Condividi

LAST NEWS