Calcio: promozioni e retrocessioni tra i dilettanti
SPORT
di news il
01/10/2015

Calcio: promozioni e retrocessioni tra i dilettanti

Ufficializzati i meccanismi di promozione e retrocessione per i campionati dilettantistici organizzati dal comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta.
In Eccellenza salirà di categoria la vincente del gruppo, con le quattro formazioni dal secondo al quinto posto che giocheranno i play off per accedere alla fase nazionale. In coda, retrocessione diretta per le ultime due e per le perdenti dei play out a partita secca che riguarderanno le squadre attestate dalla 13ª alle 16ª piazza.
In Promozione stessa situazione nelle parti alte della graduatoria, con la variante del fatto che la vincente della Coppa Italia salirà di categoria, lasciando eventualmente spazio a chi la segue. Sotto, retrocessione diretta per l’ultima del gruppo e play out tra le quattro che la precedono, con le due perdenti che scenderanno in Prima.
Alla Prima Categoria si applicheranno le stesse regole della Promozione.
In Seconda promozione diretta per la vincitrice del girone, play off per le quattro squadre che la seguono e retrocessione per le ultime due del gruppo; anche quest’anno non si giocheranno i play out.
Chiusura con la Terza: la vincente del girone salirà e le formazioni dal secondo al quinto posto disputeranno i play off promozione.
In tutti e cinque i campionati è stata confermata la norma secondo la quale, se ci saranno dieci o più punti di distacco tra due squadre che devono giocare i play off o i play out, il match non andrà in scena a beneficio di chi avrà finito la stagione con il piazzamento migliore.
(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane