Frode: maxi sequestro al Traforo Monte Bianco
CRONACA
di news il
14/10/2015

Frode: maxi sequestro al Traforo Monte Bianco

Oltre centosettantamila tra lampadine e pannelli a led, oltre a orecchini e anelli, sono stati sequestrati al Traforo del Monte Bianco da funzionari dell’Ufficio delle Dogane in collaborazione con i baschi verdi della Guardia di Finanza.
Il maxi sequestro è stato operato nell’ambito di un’attività svolta a contrasto degli illeciti tributari ed extratributari.
L’accusa, per quanto riguarda il sequestro di lampadine e pannelli a led, è di violazione delle norme in materia di etichettatura e informazioni obbligatorie su prodotti a consumo di energia; per quanto riguarda gli orecchini e gli anelli, invece, la violazione è relativa alla mancata indicazione dei materiali e dei metodi di lavorazione utilizzati.
(pa.ba.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci