Posted on

MezzAosta: un grande Cunéaz si arrende al duo Tyar-Uwajeneza

MezzAosta: un grande Cunéaz si arrende al duo Tyar-Uwajeneza

Consensi unanimi per i 21 km 97 metri cittadini; a Ravenna Catherine Bertone conquista il titolo italiano assoluto di maratona

E’ stato il marocchino Abdelhadi Tyar a trovare lo spunto vincente che gli ha permesso di tagliare per primo il traguardo della prima Mezza Maratona di Aosta. Per lui il crono finale di 1h 06’50”, frutto di un rush finale gli ha garantito – a 3 km dall’arrivo – il sorpasso del ruandese Jean Marie Uwajeneza, fino ad allora in testa alla gara, che ha completato i 21 km 97 metri della competizione in 1h 07’11”. Terzo posto, quindi, per il beniamino di casa René Cunéaz, tesserato CUS Pro Patria, che ha stampato sul display cronometrico il tempo finale di 1h 07’46”.
Sempre nella giornata di ieri, domenica, titolo tricolore assoluto conquistato in 2h 39’19” dalla valdostana Catherine Bertone nei Campionati italiani di maratona organizzati nell’ambito della 17ª edizione della Maratona internazionale Ravenna Città d’Arte.
Nella foto di Alexis Courthoud il gruppo di testa alla MezzAosta nel suggestivo passaggio sotto l’Arco d’Augusto.
Cronaca, fotografie e interviste nelle due pagine speciali sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 novembre 2015.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS