Televisione, oltre 1,5 milioni per Monte Bianco
CULTURA & SPETTACOLI
di news il
10/11/2015

Televisione, oltre 1,5 milioni per Monte Bianco

A qualcuno è piaciuto molto, ad altri ha fatto storcere il naso, quasi tutti avrebbero voluto stringere la mano a Matteo Calcamuggi per come ha resistito alla crisi isterica di Arisa, legati insieme e appesi a una parete di roccia.
La discussione sui social di ieri sera, per chi commentava “in diretta”, e stamattina, riguarda la prima puntata di Monte Bianco, il primo celebrity game di RaiDue che ha debuttato ieri sera.
La puntata è stata vista da 1.568.000 spettatori pari a uno share del 6.38%, facendo meglio solo di “L’erba dei vicini” di RaiTre (5.71%) e di Grey’s Anatomy sui La7 (2,26%).
A uscire nella prima puntata la cordata verde formata dalla guida alpina Matteo Calcamuggi e dalla cantante Arisa che in situazioni estreme ha tirato fuori il peggio di sé, mettendo a dura prova la pazienza e i nervi della guida. «Cari Cari ragazzi, adesso sapete proprio tutto di me. Terribile Arisa!! – scrive la cantante sulla pagina Facebook al termine della prima puntata – Ecco perché a volte dico che nessuno vorrebbe essere il mio fidanzato, nei momenti di difficoltà divento un po’ provocatoria. Non l’ho mai negato e me ne vergogno poco perché è una sorta di strategia. Tra l’altro io Matteo lo avevo avvisato che litigando avrei proseguito con l’adrenalina a mille incazzata con lui e incurante del vuoto sotto i miei piedi. Volevo mi trattasse male. Ognuno ha le sue… Comunque poi mi faccio perdonare. Lo ringrazio Matteo, ancora una volta per avermi sostenuto e resistito alla tentazione di buttarmi giù.
I love him!»
Restano ancora in gara Dayane Mello e Stefano De Giorgis (cordata viola), Stefano Maniscalco e Anna Torretta (gialla), Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (rossa), Jane Alexander e Roberto Rossi (arancione), Filippo Facci e Andrea Perrod (nera) e Enzo Salvi e Alberto Miele (blu).
In foto Arisa e Matteo Calcamuggi in vetta alle Pyramides Calcaires, il duello verticale affrontato contro la cordata blu formata da Enzo Salvi e Alberto Miele.
(erika david)

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...