Scacchi: via al corso del CCS Cogne
Prenderà il via martedì alle 18 nei locali di corso Battaglione il corso di scacchi aperto a tutti organizzato dal CCS Cogne di Aosta. L’iniziativa si comporrà di sei lezioni, una alla settimana, e avrà il costo complessivo di 25 euro. In arrivo anche due iniziative per i più giovani: un corso per gli Under 14 in collaborazione con il Comune di Aosta e il Coni e uno per i Ragazzi finanziato dal Coni (sia regionale che nazionale).
Sempre in tema di corsi, sono cominciate le lezioni al Convitto Federico Chabod, mentre la federscacchi rossonera è in attesa di risposte da alcune istituzioni scolastiche alle quali ha proposto l’iniziativa.
Il calendario agonistico 2016 si aprirà ad Arvier a inizio gennaio: dal 3 al 6 gennaio è infatti in programma il 40° Campionato Valdostano abbinato al 6° Open Internazionale Amatori. Per quanto riguarda le competizioni a squadre, invece, l’Arvier si sta preparando al campionato italiano di A2 che andrà in scena dall’11 al 13 marzo a Santa Margherita Ligure.
(re.newsvda.it)
Condividi