Assalto a Parigi: riaperto dopo due ore il Traforo del Bianco
CRONACA
di news il
14/11/2015

Assalto a Parigi: riaperto dopo due ore il Traforo del Bianco

Dopo un’ora e quarantadue minuti di chiusura assoluta, dalle 00.38 alle 2.20, il Traforo del Monte Bianco è stato riaperto alla circolazione. No alla «chiusura totale delle frontiere», almeno non di quella sotto il Bianco che collega la Valle d’Aosta alla Francia, sì ai «controlli alle frontiere», eventualmente anche nei confronti di cittadini provenienti dai paesi aderenti all’area Schengen.
«Il traffico è regolare», è la scritta che scorre sul sito ufficiale della società di gestione del Traforo del Monte Bianco.
La chiusura per due ore del tunnel era scattata pochi minuti dopo la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del presidente francese, François Hollande, non appena giunto all’Eliseo dopo essere stato prelevato dalle forze dell’ordine allo Stade de France, dove era in corso la partita di calcio tra le squadre nazionali di Francia e Germania, in una Parigi sotto assedio a causa di ben sette attentati terroristici promossi ieri sera – venerdì – praticamente in contemporanea.
Dalle ultime stime, sarebbero oltre 120 le persone uccise nella notte e almeno 200 quelle ferite nella capitale francese.
(re.newsvda.it)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...