Posted on

Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito

Incendio alla Cogne Acciai Speciali, nessun ferito

Il rogo - divampato attorno alle 3 nel reparto della colata continua, che resterà fermo per alcuni giorni - ha poi innescato materiale depositato nei pressi della 'secchia'; sul posto intervenuto anche il Nucleo biologico, nucleare, chimico e radiologico

Sono durate poco meno di quattro ore le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato attorno alle 3 all’interno dello stabilimento della Cogne Acciai Speciali di Aosta.
Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nel reparto della colata continua, andando poi a innescare altro materiale depositato nei pressi della cosiddetta ‘secchia’.
Sul posto sono subito intervenuti gli addetti alla sicurezza interni allo stabilimento, supportati da 17 vigili del fuoco professionisti che hanno operato con autobotti e autoscala al fine di circoscrivere il più possibile il rogo. Sul posto anche il Nucleo NBCR (nucleare, biologico, chimico e radiologico) e personale del 118, anche se alla fine non si è reso necessario alcun intervento di carattere sanitario.
Da quanto appreso, i danni rilevati a seguito dei sopralluoghi tecnici di stamane riguardano esclusivamente la zona della colata continua, che resterà ferma per alcuni giorni. Le attività nel resto dello stabilimento, inclusa l’acciaieria, proseguono invece regolarmente.
(pa.ba.)

Condividi

LAST NEWS