Posted on

Croce Rossa: «grande generosità dai valdostani»

Croce Rossa: «grande generosità dai valdostani»

Sabato scorso, in tre supermercati della città, una raccolta straordinaria di generi alimentari e di puericultura per aiutare le famiglie bisognose

«Grazie ai valdostani per la loro generosità». Arriva dal delegato tecnico regionale dell’area 2 ‘Supporto e Inclusione sociale’ del Comitato regionale della Croce Rossa, il ringraziamento a chi, sabato scorso, nei tre supermercati di Aosta e cintura (Gros Cidac, Carrefour di Pollein e Conad di St-Christophe) ha donato generi alimentari e di puericultura per fare fronte alle richieste delle 270 famiglie che i tre sportelli della Croce Rossa aiutano.
La raccolta è stata generosa; sono stati raccolti 590 kg di pasta, 100 di riso, 49 kg di farina e 40 litri di latte. Altri numeri: 197 confezioni di pelati o passata, 13 litri di olio, 68 kg di zucchero, 48 confezioni di biscotti secchi, 27 di fette biscottate, 10 di merendine, 16 barattoli di marmellata, 133 barattoli di ortaggi in scatola, 103 di legumi, 215 scatolette di tonno, 30 di scarne in scatola e 114 confezioni di succo di frutta. Generosa anche la donazione di beni e materiali per la prima infanzia: 20 pacchi di pannolini, 35 di salviette umidificate, 12 confezioni di latte in polvere, 48 di biscotti per la prima infanza, un centinaio tra pastine, riso, farine e creme, 854 vasetti di omogeneizzati e 7 confezioni di crema lenitiva.
Nei tre punti vendita, sono stati anche raccolte offerte per poco meno di 200 euro.
Nella foto, due volontari della Croce Rossa spiegano l’iniziativa.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS