Sci, apertura rinviata al 5 dicembre
L’inverno inizia in salita per le stazioni sciistiche valdostane, il freddo si è fatto attendere, per non parlare delle precipitazioni, e l’apertura slitta almeno di una settimana.
Le stazioni si erano riservate di prendere una decisione entro oggi, valutando le condizioni meteo che annunciavano precipitazioni per mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, «ma questa non è neve!» è il commento amaro di Gioacchino Gobbi, presidente della Courmayeur Mont Blanc Funivie.
Nessuna delle stazioni che aveva previsto di aprire sabato 28 novembre lo farà, tutto è rimandato a sabato 5 dicembre.
Le Funivie Piccolo San Bernardo hanno annunciato oggi il rinvio dell’apertura del comprensorio, «Grazie alle temperature piuttosto rigide previste ancora nei prossimi giorni e a possibili precipitazioni nel fine settimana, la previsione di apertura è rimandata al 5 dicembre».
Stesso discorso per Courmayeur e Pila che evidenzia «Tutto il nostro staff è impegnato al massimo nella preparazione delle piste, ma chiediamo ai nostri fedeli sciatori ancora un po di pazienza».
Anche Monterosaski è costretta al rinvio, come spiega il neo presidente Giorgio Munari «non siamo pronti, preferiamo puntare sul lungo ponte di Sant’Ambrogio».
In foto l’immagine della zona di partenza degli impianti a La Thuile di mercoledì 25 novembre.
(re.newsvda.it)