CRONACA
di news il
25/11/2015

St-Vincent: «Macché aggressione, è stata l’anziana a salire con l’auto sul piede del poliziotto»

«Alcuna aggressione è stata perpetrata dal mio assistito per come sarà accertato nel prosieguo delle indagini e per quanto evincibile dai filmati della telecamera presente in piazza Zerbion di St-Vincent». A sostenerlo – attraverso una nota stampa – è l’avvocato Maria Rita Bagalà, difensore del poliziotto Gianpaolo Tripodi, denunciato per lesioni personali dai carabinieri a seguito di un diverbio per un parcheggio conteso con Carlotta Chatrian, 72enne del posto.
Anzi, c’è di più, secondo la difesa di Tripodi: «La denunciante, nonostante la presenza dell’uomo nel parcheggio lasciato libero da altro utente, ha ritenuto opportuno proseguire la marcia e montare con la sua vettura sul piede del poliziotto, che le ha intimato di fermarsi».
I fatti risalgono al pomeriggio del 14 novembre scorso a St-Vincent, quando – secondo i carabinieri – il poliziotto sarebbe sceso dall’automobile guidata da un suo amico per ‘bloccare’ il posto libero, nel quale si era però inserita la Panda vecchio modello dell’anziana.
Da lì ne sarebbe nato un diverbio e – secondo la denuncia querela presentata dall’anziana contro ignoti – le percosse, con traumi refertati dai medici e giudicati guaribili in pochi giorni.
(pa.ba.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...