Aosta: illecito smaltimento di rifiuti, sigilli a ex stazione servizio
CRONACA
di news il
26/11/2015

Aosta: illecito smaltimento di rifiuti, sigilli a ex stazione servizio

Rifiuti abbandonati in diverse località, tutti riconducibili – secondo gli inquirenti – all’attività di riparazione di autoveicoli presente nell’ambito di un’ex stazione di servizio, in via Chamolé ad Aosta.
E’ quanto ha spinto l’Ufficio vigilanza ambientale del Corpo forestale valdostano a mettere i sigilli a una struttura metallica e a una porzione dell’ex distributore di benzina dove sono stati accatastati componenti di motori, batterie a piombo e pile di gomme.
Il sequestro preventivo è stato eseguito su iniziativa degli uomini del Corpo forestale, con il materiale – in parte rinvenuto in località Villair di Quart – ora al vaglio della Procura della Repubblica di Aosta per l’eventuale richiesta di convalida della misura al gip del Tribunale di Aosta.
L’operazione – secondo quanto appreso – rientra nell’ambito dell’attività avviata dalla Forestale a contrasto dell’illecito smaltimento di rifiuti, anche pericolosi.
(pa.ba.)

‘ndrangheta, processo Geenna bis: sentenza rinviata al 17 dicembre
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del tempo per decidere sui ricorsi di accusa e difese
il 21/10/2025
Per "la complessità e la molteplicità delle questioni trattate", i giudici della Prima sezioen penale della Corte di Cassazione si sono presi del temp...