Case popolari: lanciata la lotta ai furbetti delle autocertificazioni
ATTUALITA'
di news il
03/12/2015

Case popolari: lanciata la lotta ai furbetti delle autocertificazioni

Lotta agli eventuali furbetti delle autocertificazioni. E’ quanto lanciato dalla Guardia di Finanza di Aosta e dall’Azienda regionale per l’edilizia residenziale nell’ambito del protocollo d’intesa siglato questa mattina dal comandante delle Fiamme Gialle in Valle d’Aosta, il Generale Gustavo Ferrone, e dalla presidente dell’ARER, Patrizia Diémoz.
Per garantire l’assegnazione delle case di edilizia residenziale pubblica «alle famiglie realmente bisognose, sanzionando chi non ne ha alcun diritto», la Guardia di Finanza provvederà a eseguire «il controllo sulle autocertificazioni dei beneficiari degli alloggi a canone agevolato nell’ambito delle proprie funzioni di Polizia economica e finanziaria», ponendo la lente sulla «realtà patrimoniale e l’effettivo tenore di vita» dei beneficiari.
«Sarà inoltre accertato il possesso di eventuali beni di lusso non dichiarati», ha spiegato il Generale Ferrone, con la presidente ARER, Patrizia Diémoz, ad aggiungere: «La nostra collaborazione con le Fiamme Gialle sarà fondamentale. Ciò consentirà davvero di garantire un servizio pubblico adeguato ed efficace a beneficio di tutti i nostri concittadini».
(pa.ba.)

di segreteria 
il 05/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 CUOCO DI 51 ANNI Cerca lavoro, 23 a...