Rogo auto in centro città, probabile dolo
CRONACA
di news il
24/12/2015

Rogo auto in centro città, probabile dolo

E’ probabilmente di origine dolosa l’incendio che nella notte ha distrutto la Smart parcheggiata in Passage du Verger, ad Aosta, di proprietà del gestore del ristorante Osteria dell’Oca, nella piazzetta del Cavallo Bianco.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 2.30, ma l’auto era ormai irrecuperabile. «Non possiamo escludere il dolo – spiegano dalla caserma di corso Ivrea, direi invece che si può escludere il fenomeno di autocombustione. Gli accertamenti sono comunque in corso anche se, essendo una utilitaria nuova, di ultima generazione, le componenti – ad esempio il serbatoio – sono in plastica e sono andate distrutte».
Le fiamme hanno danneggiato in modo non grave il cancello sul retro del ristorante Osteria dell’Oca.
Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Valpelline, per l’incendio di un camino. I danni sono fortunatamente contenuti.
Nella foto, la Smart distrutta delle fiamme.
(re.newsvda.it)

La strada del tè e la Via Francigena: studi di architettura rurale tra Valle d’Aosta e Cina
Joint Thesis Projects on ancient trails impegna la Fondazione Courmayeur Mont-Blanc, la School of Architecture della Tinsghua University di Pechino e l'Istituto di Architettura montana del Politecnico di Torino
il 28/10/2025
Joint Thesis Projects on ancient trails impegna la Fondazione Courmayeur Mont-Blanc, la School of Architecture della Tinsghua University di Pechino e ...